Come avevamo anticipato nell’articolo RESET si schiera alle Elezioni Amministrative Venezia 2015 ma … pubblicato sul nostro blog e social l’11 aprile abbiamo deciso di appoggiare un piccolo numero di candidati che appartengono a liste diverse ma che a nostro modo di vedere possono rappresentare le istanze di RESET in consiglio Comunale o nelle Municipalità qualora eletti.

Sono persone di cui innanzitutto ci fidiamo a livello personale, molti sono addirittura con noi dall’inizio, altri lo sono stati e poi hanno deciso di impegnarsi in qualche lista, persone che in ogni caso aderiscono a tre semplici punti che in caso vengano eletti garantiranno quel necessario filo diretto tra idee, attivismo ed istituzioni che è nel 2015 il vero carburante di una buona democrazia a livello locale.

  1. Condividere l’impostazione METROPOLITANA di RESET ed il suo manifesto unitamente al documento UN NUOVO INIZIO con tutte le sue implicazioni.
  2. Rendersi disponibili ad almeno un incontro al mese di check up con il gruppo RESET assieme agli altri eventuali eletti espressi dal gruppo per fare lobby in consiglio comunale in modo trasversale su temi condivisi.
  3. Garantire a RESET accesso agli atti ed eventuale uso di sale consiliari se necessario.

Il criterio ulteriore che abbiamo applicato è il seguente:

  1. NO a CANDIDATI SINDACO, non hanno certo bisogno del nostro aiuto e comunque RESET punta ad un rinnovamento nelle file del governo ma anche dell’opposizione in città e questo obiettivo non sarebbe possibile se ci schierassimo con un singolo candidato.
  2. NO a CAPOLISTA, anche in questo caso sono persone che magari hanno comunque la nostra stima ma sono in una posizione in cui non hanno bisogno del nostro aiuto che invece potrebbe essere prezioso per delle “gemme” nascoste all’interno del gruppone. 
  3. SI a GENTE CHE HA PARTECIPATO AL MOVIMENTO, come dicevamo vogliamo appoggiare persone di cui ci fidiamo.
  4. SI a GENTE CHE HA ACCETTATO DI INCONTRARCI E CONDIVIDERE IDEE, in questi mesi sono state molte le occasioni di dialogo, non tutti sono stati disponibili e ci è sembrato giusto includere anche persone che invece hanno dimostrato quell’apertura al confronto che per noi è la base del DNA per un buon amministratore della cosa pubblica.

Quindi in questi 7 giorni che ci separano dalle elezioni useremo il nostro network di contatti, la nostra pagina Facebook e questo blog per fare “campagna elettorale” a favore di questi nostri amici fidati.

Ecco i nomi, nei prossimi giorni pubblicheremo sulla nostra pagina facebook i loro santini, video messaggi, link e vari materiali elettorali. Per 1 settimana quindi il nostro stream sarà denso di informazioni orientate ad indirizzare la vostra preferenza a favore di questo gruppetto.

PER IL CONSIGLIO COMUNALE:

PER LA MUNICIPALITA’ DI MARGHERA

RESET-ALL-TOGETHER

Un ultima avvertenza, sappiamo come sia importante la presenza delle donne in politica, abbiamo a più riprese stimolato, invitato e accolto persone di entrambi i sessi ai nostri incontri, sfortunatamente entro i pochi limiti che ci siamo dati non cadeva nessuna candidatura femminile, è un limite e ce ne rendiamo conto, la consideriamo una piccola sconfitta quella di non essere stati capaci di attrarre delle attiviste che poi si siano anche candidate in qualsivoglia lista.

Vi invitiamo quindi a sfruttare appieno il vostro diritto ad esprimere due preferenze, una per genere, sulla scheda elettorale apponendo oltre ad uno dei nomi che vi indichiamo anche il nome di una candidata donna della stessa lista.

Anche questo sarebbe un bel RESET.

Alvise Ferialdi, Elezioni 2015, Giuliano Borella, Luca Battistella, Luca Rizzi, Marco Caberlotto, Marco Malafante, Marco Zanetti, Nicola Eremita, Paolo Rizzo

Pin It on Pinterest

Aiutaci a crescere

Condividi questo contenuto con i tuoi amici

Shares

Trovi interessante quello che hai letto ?

Condividi questo contenuto con i tuoi amici

Shares